Sabato 29 e Domenica 30 Marzo 2025 la 14° edizione di Varchi Comics abbinata all'immancabile street food che aprirà da Venerdì 28 in Piazza Varchi per confermare la formula di successo della manifestazione che ogni anno coinvolge tantissimi appassionati e molti giovani amanti del mondo dei fumetti e del fantasy come un appuntamento cult per il settore.
Il centro di Montevarchi sarà protagonista anche della manifestazione 2025 con:
Spazio Politeama e “Galleria politeama” per l’area “mercato “ di hobbisti e case editrici, ma anche come momento talk di presentazione e approfondimento su tematiche legate al mondo del fumetto
Stanze Ulivieri – per l’area dedicata ai giochi di ruolo o di società e ai commercianti del settore
Piazza Varchi come area di street food e intrattenimento “Montevarchi street food comics”, a cura della Proloco Montevarchi, con truck food, schiacciate toscane farcite, arrosticini , lampredotto, pesce, in un’area tavoli aperta dalle 12.00 fino alle 24, venerdì 28 marzo a partire dalle ore 18.00.
Il Programma in pillole:
27 Marzo
Aperitivo che avrà luogo al Londoner Pub di Montevarchi. Seguirà alle 22.00 Il quiz sfida "Dr Why" su quesiti sulla cultura pop.
Venerdì 28
Marzo Street food in piazza Varchi
Sabato 29
apertura mostra mercato dalle 10:00 alle 20:00, e Domenica 30 Marzo, dalle 09:00 alle 19:00
Nelle consuete sedi delle Stanze Ulivieri e dello Spazio Politeama ci saranno commercianti, proposte ludiche accompagnati da artisti ed editori, incontri e dibattiti con gli autori per una full immersion nello straordinario mondo del fumetto e del fantastico.
Alcuni importanti panel di queste giornate:
dalle 16.00: il fumettista Spectrum ci racconterà del suo personaggio a fumetti "Honey Venom", seguito poi dal collettivo "Prove di fumetto" presenterà il fumetto antologico a tema fantastico "Sixnistrum", mentre i divulgatori e content creator Kirio1984 e Ronin93 faranno chiarezza sul Manga e sulle sue diverse tipologie.
Marzo Street food in piazza Varchi
Domenica 30
Marzo Street food in piazza Varchi
dalle 16:00 il fumettista e disegnatore satirico Walter Leoni ci parlerà del suo lavoro e dell’ultima opera "Cresci piano pensa a me!";
alle 17:00 - Luca Brandi, autore della splendida locandina di quest’anno e ospite storico della fiera, presenterà il secondo volume della oscura trilogia di "Tribae", un’ideale introduzione per il talk conclusivo della fiera: "L’ora d’orrore" che riunirà alcuni tra i migliori narratori e artisti visuali del genere horror.
GNAM Food Event è il partener di Varchi Comics che per la seconda edizione porta lo Street Food Comics in piazza Varchi a partire da Venerdì 28 Marzo
Hulk che agguanta un panino?
Spider Man che ti spilla una birra?
Allora è sicuramente la seconda edizione della seconda edizione di MONTEVARCHI STREET FOOD COMICS
Hamburger di black angus, gnocco fritto artigianale, tigella modenese, lampredotto, porchetta, trippa, ficattole e specialità della cucina fiorentina, schiacciate toscane farcite sul momento, fagotto di’ chianti, arrosticini abruzzesi, formaggio fritto, cremini, olive all’ascolana, rösti di patate (100% gluten free), pulled pork artigianale, pesce fritto espresso sul momento, gelato thailandese, dorayaki, crepes e mini crepes olandesi
Sempre presenti proposte vegetariane, vegane, gluten free e senza lattosio
Sempre presenti stand di birra artigianale, cocktails, cocktails premium e drink analcolici
Musica live e supereroi animeranno Montevarchi, in questi 3 giorni di festa!
ORARI
VENERDì 28 MARZO: 18.00 - 00.00
SABATO 29 MARZO: 12.00 - 00.00
DOMENICA 30 MARZO: 12.00 - 00.00
INFO UTILI ℹ
gnameventi@gmail.com
+39 340 0530835